Samsung: acquistata la Corephotonics. In arrivo il ”superzoom” per gli smartphone

Samsung: acquistata la Corephotonics. In arrivo il ''superzoom'' per gli smartphone

[ad_1]

Samsung si è assicurata il futuristico “supezoom” sugli smartphone. La tecnologia era stata realizzata dalla israeliana Corephotonics e l’azienda sudcoreana sempre attenta allo sviluppo del comparto fotografico dei propri device mobile ha deciso di assicurarselo andando ad acquisire ad un prezzo di 150 milioni di dollari la società. Un’acquisizione decisamente importante per lòo sviluppo futuro degli smartphone nel campo della fotografia visto che il cosiddetto “superzoom” permetterà di avere un sensore con zoom 10x ibrido: una novità che farà gola a molti.

Corephotonics non è nuova a questi sviluppi fotografici e Samsung ha deciso che fosse arrivato il momento di incorporarla nella propria azienda. Una startup che si è dedicata da tempo nel settore della fotografia in Israele e grazie al suo lavoro ha nel tempo addirittura depositato oltre 150 brevetti riguardanti la tecnologia delle fotocamere per smartphone. Tutto questo ora passerà in mano a Samsung che dunque potrà sfruttarlo a proprio vantaggio per lo sviluppo dei futuri Galaxy.

Come detto una delle più importanti tecnologie che la Corepohotonics ha realizzato ad oggi è proprio il “superzoom” ossia una tecnologia che permette di integrare nel modulo della fotocamera dello smartphone uno zoom ibrido capace di raggiungere un ingrandimento 10x. Proprio questa tecnologia sarà presentata da Oppo al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nelle prossime settimane.

Samsung potrà ora aumentare le proprie potenzialità da questo punto di vista e chiaramente vi è curiosità per capire effettivamente come si comporterà: aumenterà le proprie doti nei suoi futuri smartphone oppure deciderà di vendere moduli fotografici? Oltretutto proprio la Corephotonics alla fine del 2017 citò in giudizio Apple per la violazione di alcuni brevetti sulla doppia fotocamera e chissà che l’azienda sudcoreana non possa trarre forti vantaggi anche sotto questo punto di vista dall’acquisizione.

[ad_2]

Fonte e proprietario dell’articolo hwupgrade.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.